Oggi ti parlo di Matteo, uno dei casi di dermatite più toccanti che abbia mai trattato.
Un caso talmente pesante che due amiche della mamma, avendo partecipato ad una mia presentazione, mi contattano esponendomi il caso e vedere se potevo fare qualcosa.
Matteo, così lo chiameremo per un minimo di privacy, si presenta in studio da me visibilmente sofferente e spaventato, abbracciato al papà, dopo diversi giorni trascorsi in ospedale e dopo aver provato veramente di tutto.
Matteo era di schiena come a proteggersi/nascondersi quindi subito non ho visto la gravità della situazione, ma quando si è tranquillizzato e girato questo è stato ciò che si è presentato ai miei occhi:
Il rossore era evidente con prurito e bruciore, potete immaginare quanto pesante fosse sia per Matteo che per la sua famiglia.
La situazione chiedeva di agire velocemente e mirati.
I risultati sono stati evidenti ed immediati, già dal giorno successivo al risveglio, per avere una svolta stupefacente dopo soli 4 giorni.
Ecco la foto dopo pochi giorni:
Certo abbiamo dovuto lavorare per rendere stabile la situazione anche perché, come spesso accade per le dermatiti del viso, ci sono manifestazioni anche nell’inguine e/o genitali.
Ovviamente Matteo aveva scelto il pacchetto completo: con la doppia dermatite!
A complicare le cose, durante il lavoro di stabilizzazione, per non lasciarsi mancare nulla, Matteo ha preso un’influenza intestinale che abbiamo arginato nel giro di poche ore.
Eccoti le foto del risultato alla fine del lavoro.
Dopo circa un mese.
Di bimbi e adulti conciati male ne avevo già visti ma Matteo mi ha fatto veramente effetto!
Ancora oggi mi colpisce rivedere le foto, ma mi da una grande motivazione a portare avanti questo progetto perché di situazioni pesanti a causa della dermatite ce ne sono veramente tante e questo per me non ha un senso.
Matteo oggi continua a stare bene ed è un bimbo sempre sorridente, a distanza di anni ogni volta che sento sua mamma lei non perde occasione per manifestarmi la sua incredulità e ringraziarmi (l’autorizzazione ad usare le foto lo dimostra).
Inconsciamente Matteo è stato una delle micce che hanno dato il via al Progetto a cui sto lavorando, che ai tempi non era ancora neppure un’idea, oggi è realtà.
La Mamma di Matteo ha deciso di ripetere l’esperienza della maternità, arriverà presto una sorellina.
Compila i campi qui sotto e riceverai la nostra guida “Le vere cause della Dermatite” e ricorda… se sai la causa trovi la soluzione!